![](http://antorra.files.wordpress.com/2008/04/goya.jpg)
“El sueño de la razón produce monstruos” è il celebre acquaforte di Francisco Goya facente parte de “I capricci”, serie di 80 incisioni improntate sui vizi e le miserie umane esposte in chiave allegorica e satirica. Questo succedeva nella Spagna di fine ‘700.
Ma il tema può essere perfettamente attualizzato nell’Italia odierna.
L’Italia ultimamente è in balia di pericolose figure oscure: i leghisti.
Questi esseri verdi si muovono sempre in branco (in solitaria sono deboli e vengono attaccati facilmente); sono governati da Lord Carroccio, unico esemplare capo riconoscibile dalla voce rauca, che giornalmente inventa strane storie patetiche che gasano alla follia i suoi discepoli; manipolare inni e bandiere sono alcuni dei loro attuali passatempi preferiti; mentre il loro obiettivo finale è quello di regnare il Nord Italia contrastando la feccia meridionale che rende impuro il paese.
Altra pericolosa figura oscura è Lord Silvio; costui si ritiene immensamente superiore a Lord Carroccio ma in realtà è solamente un burattino manovrato da altissime forze superiori; è riconoscibile grazie alla sua statura, al suo innocente e naturale viso da angelo, ai suoi modi alle volte poco consoni alla situazione e al suo sorriso; ultimamente si diverte a rendere la vita difficile ai giornalisti (specie in via di estinzione) e a sostituire questi con degli ibridi programmati per evitare la fuoriuscita di vere notizie dai Tg; il suo obiettivo finale è quello di governare ogni singolo ambito del paese. (a partire dalle televisioni, tema del film tratto dalle sue glorie in uscita nelle sale in autunno 2009).
Dopo questo exploit allegorico e satirico veniamo ad una notizia recente: il mio amato Claudio Messora (alis Byoblu) è stato contattato dalla Polizia Postale di Milano per andare a ritirare un’ordinanza di sequestro, facente seguito ad una querela, a causa di un articolo pubblicato sul suo blog. Ora.. Claudio è uno dei migliori e pochi in Italia a fare Libera Informazione e questa trova spazio attualmente solo sul web. Se anche il web d’ora in poi diverrà quello che è diventato il Tg1, ossia un Tg imbavagliato, possiamo solo metterci le mani nei capelli e pregare.
Ci vogliono ignoranti, ci vogliono burattini di una follia che sta prendendo sempre più piede.. e dove ci porterà? Io per ora non lo so, ma so solo che sto resistendo al Sonno opprimente che circola in Italia, resistete con me, non addormentatevi!