lunedì 14 dicembre 2009

I miracoli della Madonnina

Basta parlare di Berlusconi. Le mie orecchie non riescono più a sentire questo nome. Nelle ultime 24 ore non si è parlato d’altro che di lui, di come si è ferito (o è quasi morto dipende dalla fonte), del pazzo aggressore che ora si beccherà anni di galera, del sangue che è uscito a fiotti dal suo bellissimo e giovane viso, dei lunghi giorni che dovrà passare in ospedale, della statuetta incriminata e della "mano mariana" che lo avrebbe salvato dalla cecità certa.
Ma dietro a tutto questo c’è chi cerca di farlo passare per un eroe nazionale amato da tutti.
Il social network più famoso (ossia Facebook ovviamente) si è risvegliato stamattina con tanti nuovi gruppi che appena creati erano già pieni zeppi di membri. Qualche burlone ha voluto prendere per il culo mezza Italia facendo ritrovare gli ignari iscritti a gruppi a cui solo la vista verrebbe il vomito.
E non mancano di essere solidali al premier anche i telegiornali che tra dirette improvvisate, edizioni speciali e servizi infiniti non fanno altro che ingrandire la frittata.
Insomma siate tutti solidali con il vostro amato premier e sperate che si rimetta in fretta e torni a svolgere le sue preziose mansioni di "presidente del consiglio che non c’è" (come disse qualcuno).

Aggiornamento del 17 dicembre:
I miracoli della Madonnina non hanno confini.
Come le statue delle madonnine in giro per il mondo piangevano sangue, ora anche il nostro premier piange sangue. Solo che per alcune si era scoperto che il sangue era stato messo apposta sulla statua della Madonna.. questo potrebbe essere un caso analogo.

2 commenti:

  1. Grande Giuly!! Parole sublimi..tra l'altro hai notato che probabilmente è tutta una montatura?
    Il "nostro amato premier" ha bisogno di attenzione povero piccolo.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Cami! Il "nostro" premier ha bisogno di attenzioni perchè il consenso verso di lui sta calando.. poverino..

    RispondiElimina