domenica 30 giugno 2013

Il coperchio del water

Torno a scrivere dopo un anno e 5 giorni. Record!
Scrivo perché oggi sono a casa e non ho un piffero da fare.
In realtà è qualche giorno che penso a questo argomento e oggi ho trovato l'energia necessaria per metterlo per iscritto.
L'argomento di oggi è: il coperchio del water.

Il coperchio del water è un oggetto presente in tutte le case e troppe volte viene dimenticato. Il suo ruolo e la sua importanza devono tornare agli antichi albori perché Lui non è lì per caso. No signore!
Infatti ogni volta che andiamo alla toilette succede questo: ci caliamo i pantaloni, ci sediamo comodamente, facciamo i nostri bisogni piccoli e grandi, ci puliamo per bene, ci alziamo, ci rivestiamo e.. tiriamo lo sciacquone, magari guardando compiaciuti il nostro operato. Ed è qui che casca l'asino!
..il coperchio cazzo! Chiudi il coperchio! Chiudi quel dannato coperchio! Non è mica lì per caso! Lo sapevi?

Se non lo sapevi te lo spiego io.
Il coperchio del water se chiuso correttamente esegue il compito per cui è stato lì posizionato, cioè proteggere te e il tuo bagno da batteri e particelle di feci e urine che con la forza dell'acqua dello sciacquone vengono sparati in tutte le direzioni e si depositano su tutte le superfici limitrofe e su di te che stai lì a guardare.
E' stato fatto anche uno studio per dimostrare quanto la chiusura del coperchio possa essere essenziale per evitare la diffusione di virus e batteri; lo studio è stato condotto dal Professor Mark Wilcox del Leeds Teaching Hospitals NHS Trust del Regno Unito.
Riporto il link all'articolo per chi interessato con la descrizione dei due esperimenti: http://www.naturalmentemeglio.it/per-non-diffondere-i-batteri-prima-dello-scarico-chiudere-bene-il-coperchio-del-wc

Insomma il coperchio del water deve diventare un nostro fidato compagno di vita quotidiana e non bisogna mai dimenticarlo.
E poi per favore.. lavatevi le mani prima di uscire dal bagno, dai!