domenica 17 ottobre 2010

Epidemia in corso!

Oggi volevo scrivere un post. Visto che ieri c'è stata la manifestazione della Fiom a Roma pensavo mi avrebbe dato qualche spunto per scrivere. Invece no.
Niente idee, niente di niente.
Mi sa che sono affetta anch'io da "Indifferentite".
E' una nuova malattia che colpisce ormai tutti e causa disinteresse generale verso morti, stragi, guerre, disastri ambientali, incidenti e anche verso i nostri simili.
Non esiste ancora una cura, nè un vaccino e la prognosi in merito è riservata.

Il grave problema è che questa malattia oltre che infettare la persona contagiata può causare indirettamente danni o addirittura la morte di altre persone senza che sia avvenuto il contagio.
In questo video avete un esempio di un caso clinico all'apice:



E la seconda fase della malattia prende invece un altro nome: "Paurite".
Io questa credo di non averla ancora presa, ma chi passa entrambe le fasi si dovrebbe dire fortunato di vivere ancora una vita normale.
Se la malattia si dovesse espandere ulteriormente arriveremmo a livelli di indifferenza e paura assurdi, come neanche in un film di Kubrick
.

giovedì 7 ottobre 2010

Assuefatti dalla morte

Ragazze. Solo ragazze. Sono solo ragazze quelle che ogni giorno vengono maltrattate, violentate e uccise. Questa è la loro unica colpa, essere di sesso femminile e avere un bel corpo.
Troppe. Sono troppe. Sono davvero troppe le ragazze che ogni giorno vanno incontro al loro tragico destino e Sarah.. Sarah.. è l'ultima di una lunga lista, forse infinita.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/10/07/news/ritrovato_il_corpo_di_sarah_scazzi-7799074/

Non riesco davvero a immaginare il dolore che ora prova sua madre. Sarà un dolore oltre ogni limite. Perdere una figlia. In questo modo. E venirlo a sapere dalle telecamere mentre si trova in casa del suo assassino. Inimmaginabile. Una cosa che ti sfonda il cuore e ti fa finire le lacrime.

Ma è questa società malata e distorta che crea tutto questo?
Non c'è giorno che passi senza una notizia drammatica, senza una morte atroce e tutto ciò ci porta all'assuefazione da notizie tragiche.. ad essere assuefatti dalla morte.
Ci disperiamo per qualche minuto, magari cade una lacrima durante il servizio del tg.. e poi più nulla. Dimenticato.


Ed è così che l'indifferenza regna sovrana e ci porta a perdere il cuore.